Senior Partner
Fondatrice di MilaLegal, si occupa di diritto industriale, in particolare del diritto dei Marchi, Design, Brevetti, Know-how e nuove tecnologie.
-
Assiste clienti italiani e internazionali che operano nei settori moda e arredamento con riferimento alle strategie di tutela, alla protezione della forma del prodotto, del layout del punto vendita, il know-how e i segreti industriali, anche con riferimento alle nuove forme di circolazione e sfruttamento di tali diritti nella rete e le nuove tecnologie.
-
Si occupa della tutela di marchi patronimici, della redazione e negoziazione di accordi di licenza, cessione, franchising, co-branding e co-esistenza.
-
Assiste fondi di investimento e gruppi societari in operazioni ordinarie e straordinarie, tra cui acquisizione e ristrutturazione, per tutti gli aspetti relativi alla circolazione, cessione e costituzione di garanzie riguardanti portafogli di diritti IP.
-
Ha maturato una considerevole esperienza con riferimento al settore del gaming in quanto agli aspetti legali relativi alla tutela e valorizzazione degli asset IP, pubblicità ABL e BTL, concorsi, contrattualistica, divulgazione dei contenuti.
Lingue straniere: inglese e francese.
Accademia
-
2003: LL.M. in IP Law presso il King’s College London e un percorso formativo svolto in Italia e in UK presso primari studi internazionali;
-
1998: borsa di studio presso la Boalt School of Law – Berkeley, CA;
-
Laurea in Giurisprudenza conseguita con il massimo dei voti presso Università degli Studi di Milano.
Docente di master e convegni presso l’Università Bocconi (MAFED), Altalex, IAP, Il Sole 24Ore Business School, partecipa attivamente alle attività di associazioni italiane ed estere quali INDICAM, INTA, BLACA, Union IP e AIPPI.
E’ consulente dell'IP desk della Camera di Commercio di Milano.
E' stata premiata nel 2016, 2018, 2019 e 2020 come “Avvocato dell’Anno per il Design” ai LegalCommunity Awards.
e-mail: marina.lanfranconi@milalegal.com
vcard: download